Biglietti Scontati Parchi DivertimentoDisneyland ParisGuida Disneyland ParisGuide

Arrivare a Disneyland Paris da aeroporti Charles De Gaulle e Orly

Vuoi sapere come raggiungere il parco divertimenti Disneyland Paris dagli aeroporti? Di seguito è possibile trovare tutte le informazioni utili per raggiungere il parco divertimenti risparmiando tempo e denaro.

In questo articolo andremo a vedere quali sono tutte le opzioni utili quando si desidera raggiungere il parco divertimenti Disneyland Paris dagli aeroporti Charles De Gaulle (CDG) e Orly con metropolitana, treno, navetta, taxi o transfer privato.

Come raggiungere Disneyland Paris dall’aeroporto di Charles De Gaulle (CDG)

Una volta atterrati i visitatori potranno scegliere tra quattro opzioni per raggiungere il parco:

taxi: all’uscita dell’aeroporto (terminal arrivi) si troveranno i taxi della città di Parigi. Questi possono essere classici taxi privati oppure taxi con formula a riempimento. La formula a riempimento prevede che più viaggiatori usufruiscano della stessa auto per lo stesso tragitto. 
Il pezzo per una corsa varia dai 50 euro ai 70 euro in base al costo della chiamata, al numero di bagagli, traffico ecc.

transfer privato: questo servizio organizzato da compagnie private permette a chiunque arrivi in aeroporto di raggiungere comodamente il parco (ideale per le famiglie). Generalmente il servizio ha un costo unitario (che corrisponde ai posti presenti sul mezzo). Il prezzo varia a seconda dell’azienda che fornisce il servizio. È necessario effettuare la prenotazione con anticipo privatamente. Durante queste fase sarà necessario segnalare il terminal di atterraggio.

navetta/shuttle: Disneyland Paris mette a disposizione di tutti i visitatori che atterrano negli aeroporti della città un servizio di navetta ufficiale Magical Shuttle. Gli autobus fermano al terminal 2E e 2F (terminal arrivi). Se il proprio volo atterra in un terminal differente, è possibile raggiungere la bus station tramite la navetta gratuita CDGVAL (con partenza ogni 4 minuti).
Per usufruire di questo servizio sarà necessario acquistare il biglietto nelle biglietterie elettroniche o a bordo. 
Orario
Tutti i giorni con orario continuato dalle 9:00 a.m. alle 20:50 p.m. da aeroporto in direzione parco. Mentre la tratta opposto viene eseguita tutti i giorni dalle 6:35 a.m. alle 19:05 p.m..
Prezzi
20 euro (adulto), 16 euro (bambini da 3 a 11 anni), gratis (bambini al di sotto dei 3 anni).

LEGGI ANCHE:   Gardaland dove mangiare

treno: è possibile usufruire della linea TGV. Il treno effettua la partenza dal terminal 2. La fermata per il parco è quella di Disneyland Marne-la-Vallée-Chessy. La durata del viaggi è di circa 10 minuti.
Il biglietto potrà essere acquisto alle biglietterie elettroniche. 
Prezzo
Il prezzo del biglietto varia a seconda dell’orario e della tipologia di treno che effettua la tratta.
17 euro/ 34 euro (adulti), a partire da 8,50 euro (bambini da 3 a 11 anni), gratuito (per i bambini al di sotto dei 3 anni).

Come raggiungere Disneyland Paris dall’aeroporto di Orly

Una volta atterrati i visitatori potranno scegliere tra sei opzioni per raggiungere il parco:

taxi: all’uscita dell’aeroporto (terminal arrivi) si troveranno i taxi della città di Parigi. Questi possono essere classici taxi privati oppure taxi con formula a riempimento. La formula a riempimento prevede che più viaggiatori usufruiscano della stessa auto per lo stesso tragitto. Il pezzo per una corsa varia in base al costo della chiamata, al numero di bagagli, traffico ecc.

navetta/shuttle: Disneyland Paris mette a disposizione di tutti i visitatori che atterrano negli aeroporti della città un servizio di navetta ufficiale Magical Shuttle. La bus station è situata all’uscita arrivi. 
Prezzo
23 euro (adulto), 10 euro (bambini da 3 a 11 anni), gratis (bambini al di sotto dei 2 anni).

RER: la linea di autobus Paris par le train (2,50 euro/biglietto) consente di raggiungere la stazione della della RER Pont de Rungis Aeroport d’Orly. Prendendo un mezzo della LINEA C si dovrà scendere alla fermata Biblioteque Francois Mitterand. Di qui prendere la metro 14 (direzione Saint-Lazare) e scendere alla fermata Gare de Lyon. Prendere nuovamente la RER LINEA A. Scendere alla fermata Marne la Vallée Chessy (Parcs Disneyland).

Hai trovato le informazioni che cercavi? Condividi questo articolo sui tuoi profili social e parti alla scoperta di Disneyland Paris.

Vuoi continuare a Risparmiare?

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le nuove offerte via email, Inserisci il tuo indirizzo e-mail

Unisciti a 182 altri iscritti

Tag