Guide

Cosa fare se a Gardaland Piove

Scopri tutte le attività da fare se al parco piove

Una giornata a Gardaland è una giornata speciale per grandi e piccini. Ma cosa fare se a Gardaland Piove? niente panico: il divertimento continua sia dentro che fuori dal parco.

Gardaland, il parco divertimenti più grande d’Italia, è il sogno di tutti i bambini di ieri e di oggi. Ma cosa succede se il giorno dell’attesissima gita si mette a piovere?

E’ bene chiarire da subito che il parco non chiude in caso di pioggia, però, se il tempo fosse fortemente perturbato, si riserva la possibilità di fermare alcune attrazioni per motivi di sicurezza.

Se, nonostante il maltempo, avete deciso di trascorrere comunque una giornata con il draghetto Prezzemolo, ricordate che il biglietto d’ingresso non vi verrà rimborsato.
Nel caso in cui il tempo fosse instabile, ma con possibilità di schiarite,potete tranquillamente divertirvi nel parco: una giornata a Gardaland, in fondo, è sempre una giornata indimenticabile ed il divertimento non si fa mica fermare da qualche goccia d’acqua!

Finché il tempo tiene, potete provare tutte le attrazioni definite adrenaline (vero punto di forza di Gardaland): gli emozionanti Blue Tornado e Raptor, l’entusiasmante Mammut, la straordinaria Magic Mountain (con giro della morte) e lo spettacolare Sequoia Adventure. Space Vertigo, invece, vi regalerà brividi ed intense emozioni anche sotto una pioggia battente!
Divertimento garantito anche in caso di maltempo con Magic House, il cinema multisensoriale Time Voyagers, The Spectacular 4D Adventure, i Corsari e Ramses: il risveglio.
Nonostante la pioggia potrete comunque assistere a spettacoli straordinari che emozionano e fanno sognare grandi e piccini.

Nel caso in cui le previsioni meteo non promettano nulla di buono, è consigliabile evitare che una giornata al parco si trasformi in una cocente delusione ed in un brutto raffreddore. I dintorni di Gardaland sono splendidi e tutti da scoprire.

LEGGI ANCHE:   Disneyland Paris dove mangiare

La prima alternativa è visitare Gardaland Sea Life, un acquario completamente al chiuso al riparo dalla pioggia.  In questo parco trovi  5.000 creature acquatiche: puoi attraversare il tunnel oceanico trasparente tra squali, razze e altre favolose creature tropicali. Puoi acquistare online il biglietto scontato qui sotto:

Deal
Acquista online il biglietto per Gardaland Sea Life da soli 9 euro per 1 giorni. Ingresso gratuito per i bambini alti meno di 1 metro. More Less

Nella vicina Bussolengo, ad esempio, c’è il Parco Natura Viva (“Centro Tutela Specie Minacciate”). Si tratta di un moderno parco zoologico che vi permetterà di vivere la straordinaria esperienza di un safari africano. Durante il percorso, potrete ammirare, in totale sicurezza: fieri leoni, splendidi ghepardi, curiose giraffe, eleganti antilopi e poi, ancora, iene, ippopotami, rinoceronti ed il particolare potamocero.

Non lontano da Gardaland, sulla riva orientale del lago, sorge la deliziosa cittadina di Bardolino (famosa per la produzione dell’omonimo vino). Passeggiare per le sue vie è un’esperienza unica, anche quando piove. Da visitare la Chiesa di San Zeno: edificata nel corso della seconda metà del IX secolo è un raro e splendido esempio d’architettura carolingia italiana.
Molto interessante è anche il Museo Sisàn, dedicato alle tradizioni ed al patrimonio faunistico del Basso Garda.

Valida alternativa a Gardaland è Sirmione, famosa per il suo Castello Scaligero, edificato tra il XIII e il XIV secolo, e circondato dalle acque del Garda.
Se volete dimenticare definitivamente il brutto tempo, regalatevi una giornata alle Terme di Sirmione!

E voi, andreste lo stesso a Gardaland con la pioggia? oppure, ne approfittereste per scoprire i tesori del Lago.

Vuoi continuare a Risparmiare?

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le nuove offerte via email, Inserisci il tuo indirizzo e-mail

Unisciti a 181 altri iscritti

Tag