Disneyland ParisGuide

Disneyland Paris: 4 consigli per risparmiare su Volo, Hotel e Biglietti

Scopri come risparmiare su Disneyland Paris

Visitare Disneyland Paris è il sogno nel cassetto si molti bambini, anche di quelli che ormai sono diventati adulti. Certamente questo leggendario parco dei divertimenti immerge i visitatori in un’atmosfera di favola, e offre innumerevoli intrattenimenti e spettacoli per grandi e piccini. Tuttavia non basta un giorno per visitare entrambi i parchi di cui consta Disneyland e il viaggio e il soggiorno possono essere molto costosi. Come fare allora a visitare il parco, spendendo il meno possibile?

Risparmiare sul biglietto aereo e sugli spostamenti Disneyland Paris

Sicuramente la prima cosa da fare per risparmiare è prenotare con largo anticipo i biglietti aerei. Se infatti si desidera visitare Disneyland Paris in alta stagione i prezzi degli aerei potrebbero essere proibitivi. Proprio per questo è molto importante acquistarli con un anticipo di almeno sei mesi. Le compagnie low cost infatti spesso mettono a disposizioni offerte davvero convenienti per viaggiare in Europa, e si possono trovare biglietti per tratte internazionali anche a partire da 20 euro. A Parigi ci sono tre aeroporti quello più agevole a facile da raggiungere da e per Disneyland Paris è l’areoporto di Orly. Una volta arrivati per recarsi direttamente al parco divertimenti basta prendere la RER.

TROVA VOLI LOW COST PER DISNEYLAND PARIS

Risparmiare sui biglietti Disneyland Paris

Per quanto riguarda i biglietti, invece, bisogna saper che è molto meglio prenotarli e acquistarli on-line. Acquistandoli on-line, infatti, è possibile risparmiare fino al 30 % del prezzo dei biglietti acquistati direttamente sul posto. In generale è meglio acquistare il pacchetto per due adulti che permette la visita ai due parchi di cui si compone Disneyland per due giorni. Inoltre nei giorni di minore affluenza e in alcuni periodi dell’anno anche dell’Estate/Autunno i prezzi dei biglietti sono leggermente più bassi. I bambini fino a tre anni non pagano, e fino a undici anni hanno una riduzione sul prezzo del biglietto.

LEGGI ANCHE:   Disneyland Paris Offerta Hotel + Biglietto Inverno 2018/ 2019
SCOPRI LE OFFERTE SU BIGLIETTI PER DISNEYLAND PARIS

Risparmiare sul cibo Disneyland Paris

All’interno del parco sono presenti numerosi ristoranti, ma spesso gli adulti si lamentano del fatto che il cibo servito consiste principalmente in pizza e patatine. Il menù è infatti pensato per soddisfare i più piccoli, ma i prezzi sono leggermente superiori rispetto alla media. Se il vostro budget è limitato, e non vi permette di mangiare al ristorante per tutto il tempo di permanenza a Disneyland, potete sempre pensare di consumare durante il giorno un pranzo a sacco. Il parco infatti mette a disposizione numerose aree verdi e zone pic-nic, nelle quali è possibile riposarsi e pranzare durante la vostra visita al parco. Si tratta certamente di un’esperienza piacevole e sicuramente più economica rispetto a ristoranti interni al parco.

Risparmiare sugli hotel Disneyland Paris

All’interno del parco ci sono sette hotel che vi permetteranno di soggiornare nell’atmosfera magica di Disneyland Paris, immergendovi in essa totalmente. Bisognare dire tuttavia che anche i prezzi delle camere di questi hotel sono un pochino più alti rispetto alla media. Tuttavia scegliere di acquistare sempre on-line per il periodo Estate/Autunno il pacchetto hotel, significa avere compreso nel prezzo anche il biglietto d’ingresso e la colazione. Tuttavia se avete deciso di pernottare soltanto per una notte è sempre meglio scegliere un hotel a Parigi. Molti alberghi, infatti, mettono a disposizione degli ospiti navette e autobus gratuiti per raggiungere Disneyland Paris.

SCOPRI LE OFFERTE SU HOTEL A DISNEYLAND PARIS

Concludendo ricapitoliamo i consigli per risparmiare durante la vostra visita a Disneyland:

– Prenotare con largo anticipo i biglietti aerei
– Acquistare i biglietti on-line approfittando delle offerte
– Pranzo al sacco
– Pernottare in hotel fuori dal parco

 

Vuoi continuare a Risparmiare?

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le nuove offerte via email, Inserisci il tuo indirizzo e-mail

Unisciti a 181 altri iscritti

Tag

Guarda Anche

Close