Guida GardalandGuide

Mangiare senza glutine a Gardaland

Se sei celiaco e stai organizzando una visita a Gardaland, questo articolo ti sarà di grande aiuto. 

Continua a leggere e scopri come fare per mangiare pranzi e spuntini senza glutine all’interno del parco di divertimenti più famoso in Italia. 

Mangiare senza glutine a Gardaland è possibile: ecco tutte le informazioni che stavi cercando

Il parco divertimenti di Gardaland ha implementato negli ultimi anni diverse soluzioni per i numerosi visitatori che hanno delle esigenze alimentari particolari, come i celiaci. 

Al suo interno, infatti, puoi trovare diverse aree ristoro appositamente attrezzate per offrirti un menu completamente senza glutine, garantendoti il massimo della sicurezza e una qualità elevata dei pasti. 

È importante precisare che, per evitare che si verifichi qualsiasi tipo di contaminazione incrociata, è importante comunicare al personale del ristorante al tua intolleranza, così che l’ordinazione sarà seguita con la dovuta cura e attenzione. 

Tra le varie opzioni gluten free che puoi trovare a Gardaland ci sono pizze, snack e panini, oltre che gustosi contorni, come le insalate, e sfiziosi dolci che sono stati appositamente pensati per le persone celiache. 

Inoltre, puoi anche optare per pasti vegetariani o vegani dedicati a chi non può mangiare glutine e segue un particolare regime alimentare. 

In ogni caso, se hai delle richieste particolari o dei dubbi specifici, non esitare a chiedere informazioni al personale del ristorante, che ti fornirà tutte le delucidazioni del caso per assicurarti un pasto delizioso. 

I principali punti di ristoro gluten free all’interno di Gardaland

Illustrazione Gardaland ristoro

Il parco di Gardaland offre, attualmente, un’ampia scelta a chi è celiaco. Tra i punti di ristoro più interessanti c’è la Pizzeria Saloon, che si trova all’interno del Villaggio West e che offre tantissime varietà di pizze cotte in forno a legna. 

LEGGI ANCHE:   Gardaland Biglietto Salta Coda 2024

Molto apprezzata dai visitatori celiaci anche l’Hacienda Miguel, dove è possibile apprezzare il vero gusto e il calore del Messico. Qui si possono assaporare crocchette di pollo, nachos, jalapeno, patate fritte e ottime insalatone. 

Perché, poi, non fare un salto al Ristorante Aladino, la struttura più antica all’interno del parco che ti offre pasti veloci preparati al momento e da consumare in un ambiente comodo e climatizzato. 

Se ami i fast food, invece, non devi perderti Blue Tornado, dove puoi mangiare i grandi classici, dai tradizionali hamburger alla versione con pollo. Non dimenticare, poi, che sono disponibili anche i menu “Big Size”, i panini gourmet e i fantastici wrap. 

Un’alternativa che ti propone un menu simile è il Fast Food Covo dei Bucanieri, dove puoi trascorrere la tua pausa dai divertimenti all’interno della tipica atmosfera dei pirati ribelli.

Infine, la Locanda del Corsaro famosa per i piatti sfiziosi e i famigerati dolci. 

Considerazioni finali

Se sei un celiaco e stai pianificando una visita a Gardaland, non perderti le diverse opzioni senza glutine che il parco ti offre. Cosa ne pensi di queste proposte? Condividi l’articolo sui social e facci conoscere la tua opinione.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.