Guide

Mirabilandia: Consigli per una giornata low cost e senza code

Mirabilandia, il grande parco di divertimenti sito alle porte di Ravenna, è la destinazione ideale per chi vuole trascorrere, con amici o famiglia, una giornata all’insegna dell’allegria, tra spericolati roller coaster ed emozionanti attrazioni per grandi e piccini.

State pensando di organizzare una gita a Mirabilandia? ecco i nostri consigli per godervi il parco senza troppe code e senza spendere un capitale:

1) Scegliete con attenzione il giorno della vostra visita al parco: da lunedì a venerdì si può vivere Mirabilandia con più tranquillità, senza fare lunghe code per accedere alle attrazioni. Durante i giorni feriali, infatti, il Parco (soprattutto nei mesi di aprile, maggio, giugno e settembre) è molto meno frequentato rispetto ai fine settimana.
Se possibile, evitate i periodi caratterizzati da grande affluenza (come i ponti di Pasqua o i mesi di luglio ed agosto, quando il parco viene letteralmente preso d’assalto da orde di vacanziere).
Mirabilandia aprirà i battenti il 5 aprile. Inizialmente, sarà aperta solo nei fine settimana, mentre dal 17 aprile, fino al 14 settembre, sarà accessibile tutti i giorni.

2) Entrate di sera: se visiterete il parco durante l’alta stagione, un buon sistema per evitare lunghe code, è quello di entrare di sera. Nel tardo pomeriggio, molti visitatori (in particolare famiglie con bambini e gruppi organizzati) lasciano il parco e, dunque, le codesi riducono notevolmente, Inoltre, durante le ore serali Mirabilandia, è molto più vivibile anche perché il caldo si fa molto meno soffocante.
Il parco sarà aperto fino alle ore 23 dal 5 luglio al 31 agosto.
Il biglietto, che ricordiamo è valido dalle ore 19, può essere utilizzato per due giorni consecutivi.

3) Acquistate il pass: questo non è un “consiglio low cost”, ma nel caso in cui visiterete il parco in un giorno di altissima affluenza, potrebbe essere un “consiglio smart”; i “Flash Pass” di Mirabilandia sono un speciale sistema “salva tempo” che permettono di ridurre notevolmente i tempi di attesa.

4) Evitate le casse: se acquistate il vostro il biglietto on line, dal sito ufficiale del parco potete risparmiare. Il biglietto intero standard, alle casse, costa 34 euro, ma se lo acquistate on line pagate solo 29,90 euro. Il biglietto intero è valido per due giorni consecutivi.

LEGGI ANCHE:   Disneyland Paris: 4 consigli per risparmiare su Volo, Hotel e Biglietti

5) Se siete una famiglia acquistate, online, lo speciale pacchetto: Mirabilandia è il parco delle famiglie e, per tutte le famiglie con bambini fino ai 10 anni e con un’altezza massima di 140 cm, c’è un’offerta veramente speciale. Il “pacchetto famiglia Mirabilandia”, pensato per l’ingresso di 2 bambini accompagnati da 2 adulti va acquistato on line e costa 89 euro. Questa tipologia di biglietto vi permette di risparmiare ben 35 euro!
Ricordiamo che nel caso in cui due adulti accompagnino più di due bambini, il ticket dal terzo bimbo in poi costa 14,60 euro.
Anche il biglietto “formato famiglia” dà diritto ad accedere al parco per due giorni consecutivi.

6) Ricordatevi che esistono i biglietti ridotti: i bambini fino ai 10 anni e con un’altezza fino ad 1 metro e 40 cm, così come coloro che hanno superato i 60 anni di età, hanno diritto ad acquistare un biglietto ridotto dal costo di 28 euro (ulteriormente ridotti a 22 se si acquista online).

7) Andate spesso a Mirabilandia? fate l’abbonamento! se ogni occasione è buona per passare una giornata al parco, acquistate, online, un abbonamento: con 76 euro potrete entrare al parco per da aprile a settembre!

8) Abitate lontano dal Parco? scegliete un pacchetto parco + hotel. Se non abitate in Romagna, per trascorrere una giornata a Mirabilandia, dovrete passare una notte in hotel. Non scegliete il primo albergo che trovate, ma cercatene uno che offra la conveniente formula parco+hotel (la propongono tantissime strutture della Riviera Romagnola).
Per trovare il pacchetto più adatto alle vostre esigenze, potete consultare il sito www.superoffertamirabilandia.it. Prenotare direttamente da questo sito è facile, conveniente e sicuro.
Il portale, gestito sempre da Mirabilandia, assicura il prezzo più basso (in caso contrario vi rimborserà la differenza!)

9) Giornata “mordi e fuggi” al parco?: pranzate al sacco. Il parco può contare su diversi bar e ristoranti che non sempre, però, applicano “prezzi low”. Se trascorrerete una sola giornata a Mirabilandia, preparatevi dei panini e degli spuntini che consumerete in una delle tante aree verdi del parco.

Mirabilandia, il parco divertimenti della riviera romagnola , vi aspetta con le sue bellissime attrazioni per una giornata nel cuore del divertimento. Vivetelo al meglio, spendendo poco ed evitando le code!

Vuoi continuare a Risparmiare?

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le nuove offerte via email, Inserisci il tuo indirizzo e-mail

Unisciti a 182 altri iscritti

Tag