Biglietti Scontati Parchi DivertimentoDisneyland ParisGuida Disneyland ParisGuideOfferte Bus & Treno

Come Trovare Voli Low Cost per Disneyland Paris

Vuoi volare a Disneyland Paris per goderti i divertimenti di un luogo magico e avventuroso a tariffe low cost? eccoti una guida utile dei voli più convenienti e dei periodi migliori in cui partire.

Anche se non li dimostra, Disneyland Paris ha da poco compiuto i 20 anni ma risulta sempre una delle destinazioni più “ambite” per trascorrere qualche giorno di divertimento in allegria.

Le offerte speciali per volare a Parigi, da cui i parchi distano c.a. 30 km, sono molte e per tutte le tasche.

Per raggiungere Disneyland Paris innanzitutto puoi atterrare in tre diversi aeroporti parigini:

  • a 23 km c’è l’aeroporto di Charles De Gaulle
  • a 34 km quello di Orly Field
  • a 81 km aeroporto di Beauvais-Tille.

Puoi trovare voli diretti per l’aeroporto di Charles De Gaulle con le compagnie di bandiera Alitalia e Air France; con uno scalo tramite Lufthansa, Swiss Air, SAS, Brussels Airlines e KLM. Ci sono spesso offerte speciali per queste tratte, interessanti e convenienti.

Orly atterrano le compagnie low cost EasyJet e Vueling, nonché la compagnia spagnola Iberia.

Beauvais-Tille arriva invece Ryanair che è la soluzione più economica ma quella più distante dai parchi.

Ti conviene sempre inserire delle date che prevedano una certa flessibilità – di almeno 2/3 gg – per l’andata o ritorno, così da avere tariffe ancora più vantaggiose. Infatti, soprattutto per le principali compagnie low cost, digitando le date ipotetiche di viaggio e flaggando la casella “date flessibili” ti compariranno le date in cui viene proposto il prezzo più basso. Evitando di volare nei 3 gg di week end classico, ad esempio, puoi già risparmiare: per la tratta Roma Parigi di metà aprile, Ryanair ti offre voli a prezzi più bassi se parti di giovedì e rientri di lunedì: spendi c.a. 80 euro contro i 115 del classico venerdì-domenica.

LEGGI ANCHE:   Disneyland Paris dove mangiare

Se poi eviti i periodi più affollati (mesi estivi, ponti e festività), le tariffe arrivano anche alla metà.In media e bassa stagione (da marzo a giugno e da ottobre ai primi di dicembre) trovi molte tratte per Parigi che non superano i 90 € a testa a/r, con possibilità di arrivare, se trovi l’offerta giusta con un certo anticipo, anche a spendere 40-50 € (ad esempio nel periodo gennaio-marzo che è il più conveniente in assoluto).

Suggerimento importante: con prenotazioni di almeno 3/4 mesi di anticipo si rispamia anche fino al 40-50%.

Per risparmiare ci sono poi anche combinazioni “miste”: ad esempio puoi viaggiare all’andata con la Ryanair arrivando all’aeroporto di Beauvais e tornare con Vueling, EasyJet e anche con volo di linea Iberia, partendo da Orly.

Che ne dici di regalarti qualche giorno di allegria e divertimento a prezzi modici?

Vuoi continuare a Risparmiare?

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le nuove offerte via email, Inserisci il tuo indirizzo e-mail

Unisciti a 181 altri iscritti

Tag