Biglietti Scontati Parchi DivertimentoDisneyland ParisGuida Disneyland ParisGuide

Visitare Disneyland Paris in un giorno: Consigli e offerte Biglietto + Treno o Bus

E’ possibile visitare Disneyland Paris in un giorno? Certo che sì, scopri con noi come potrai godere appieno del parco Disney in Europa anche con una sola giornata a disposizione. E’ importante pianificare bene la giornata, di mezzi di trasporto per raggiungere Disneyland Paris a come muoversi all’interno visitare il parco dei classici Disney oppure il Walt Disney Studios.

Come raggiungere Disneyland Paris da Parigi

I parchi Disneyland Paris e Walt Disney Studios distano circa un’ora da Parigi, per raggiungerli basta prendere il treno della linea A della RER. Il primo treno parte alle 5:22 del mattino, mentre l’ultimo lascia il mondo Disney alle 00:30, per dare la possibilità agli ospiti di godere dello spettacolo dei fuochi d’artificio.

Il treno è il modo più pratico ed economico per raggiungere i parchi e ve ne è uno in partenza da Parigi ogni 15 minuti circa.

Offerte Biglietto Dinsyland Paris + Treno o Bus da Parigi A/R

Se non hai voglia di goderti Disneyland Paris o Walt Disney Studios senza troppi pensieri devi sapere che esistono numerosi pacchetti organizzati da agenzie di viaggio proprio per aiutarti a raggiungere i luoghi che desideri visitare senza farti perdere tempo e risparmiando denaro. Qui sotto riportiamo alcune offerte che includono viaggio in treno o Bus + Biglietto per Disneyland Paris.

Vuoi solo i biglietti per Disneyland Paris? Scopri i nostri suggerimenti qui

Risparmia con questa Offerta!
Offerta

Visita Disneyland Paris in un giorno da Parigi con Biglietto d'ingresso e trasporto incluso con questa speciale offerta!

  • Bus da Parigi (Gare du Nord, Opéra, Châtelet o area della Torre Eiffel) a Disneyland, poi ritorno da Disneyland a Parigi
  • Biglietto Ingresso a Disneyland
  • Ingresso ai Walt Disney Studios (solo con il biglietto per due parchi)
More Less
LinkedIn
Risparmia con questa Offerta!
Offerta

Goditi una giornata di magia a Disneyland Paris senza preoccuparti dei limiti di tempo con questo pacchetto che include i biglietti del treno andata e ritorno da Parigi e il biglietto d'ingresso per il parco Disneyland o al Walt Disney Studios Park.

Ritira i tuoi biglietti presso la nostra agenzia situata vicino all'Opéra. Raggiungi Disnyland dal centro della città con il treno RER A che ti lascerà proprio di fronte al parco divertimenti, dopo solo 40 minuti di viaggio.

More Less
LinkedIn

Quando visitare Disneyland Paris

In base al periodo dell’anno vi sono diversi eventi a tema all’interno dei Parchi Disney, soprattutto legati all’uscita di nuovi film al cinema. Valuta bene se vuoi approfittare di uno di questi eventi speciali.

Se invece il periodo dell’anno non è un problema per te, ti consigliamo di scegliere un giorno infrasettimanale, questo perché il fine settimana resta sempre il più gettonato, non solo dai turisti ma anche dalle famiglie francesi che vogliono fare una gita in giornata proprio come te!

LEGGI ANCHE:   Gardaland Halloween Hotel + Biglietto + Acquario

Attenzione inoltre alle manutenzioni pianificate delle attrazioni, sarebbe un peccato perdere proprio quella che desideravi tanto vedere.

Come organizzare la visita all’interno del parco

Per prima cosa cerca di arrivare per tempo all’apertura del parco onde evitare di passare ore in fila solo per accedere a Disneyland Paris o ai Walt Disney Studios.

Approfitta dei tempi di attesa o del viaggio in treno per pianificare il tuo itinerario all’interno del parco disneyano. Per fare ciò procurati una mappa del parco o scarica la pratica App dove potrai trovare gli orari delle parate, luoghi dove mangiare e, ovviamente, la posizione delle varie attrazioni ed i tempi di attesa.

Per godere al meglio delle attrazioni che desideri assolutamente fare evitando il più possibile le code, ti consigliamo di sceglierle per prime oppure approfittare di eventi come parate dove le persone si allontanano dalle giostre per godere delle sfilate a tema. Altro momento per fare un ultimo giro sulla tua attrazione preferita è la sera prima della chiusura quando molte persone hanno già lasciato dal parco o si stanno avviando verso l’uscita.

Fast Pass e Baby Switch

I Fast Pass permettono di prenotare un’attrazione per un determinato orario per tutti i componenti del gruppo semplicemente passando i biglietti d’ingresso nelle apposite macchinette all’ingresso del parco, all’orario prestabilito potrete accedere all’attrazione senza fare la coda. E’ possibile prenotare un unico Fast Pass alla volta.

Il Baby Switch permette ai genitori con bimbi piccoli di darsi il cambio per godere di un’attrazione. Un genitore fa la fila mentre l’altro aspetta all’uscita col bimbo, quando il primo genitore uscirà prenderà il bambino permettendo al compagno o alla compagna di godere della giostra senza dover rifare la fila.

Parate e foto con i personaggi Disney

Costumi stravaganti e curati nei minimi dettagli, carri addobbati a tema, musica e colori per forti emozioni assicurate a grandi e piccini. Le parate Disney sono realizzate con stile e permettono di veder sfilare in un solo momento tutti i personaggi Disney. Se desideri godere delle parate appieno ti consigliamo di prendere posto almeno mezzora prima dello spettacolo in modo da trovare un posto in prima fila.

I personaggi Disney sono sempre disponibili a per una foto mentre passeggiano all’interno di parchi, non aver paura di chiedere!

Dove mangiare

Fast food è la parola d’ordine nei parchi Disney, perché si sa, pranzare si deve ma ruba tempo prezioso al divertimento. Se invece per te il pasto è un momento importante della visita puoi godere di ristoranti di alta cucina o, ancor meglio, colazioni, pranzi e cene accompagnate dai tuoi personaggi preferiti con cui farsi foto o chiedere l’autografo, sicuramente il momento preferito dai bimbi!

Sei pronto a tuffarti nella magia del mondo Disney grazie ai nostri consigli? Allora cosa aspetti a partire? Condividi già da ora sui social network questo articolo con amici e parenti, scopri cosa ne pensano e cogliete l’occasione di vivere assieme una fantastica avventura nel parco parigino più famoso al mondo!

Vuoi continuare a Risparmiare?

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le nuove offerte via email, Inserisci il tuo indirizzo e-mail

Unisciti a 190 altri iscritti

Tag
Back to top button
Close